Attività Assistenziali e Sociali


Servizio di Terapia Iniettiva

Domiciliare
Il servizio prevede l’intervento gratuito al domicilio delle persone che necessitano di assistenza sanitaria. Si tratta di prestazioni infermieristiche quali terapie iniettive, medicazioni o fleboclisi.
Inoltre, nei giorni prefestivi e festivi, in cui il servizio della ASL è sospeso, l’assistenza infermieristica è garantita dalle suore infermiere della Congregazione di Santa Marta (Progetto Assistenza Infermieristica Continuativa).

Terapia iniettiva ambulatoriale
Le suore infermiere, con il saltuario supporto di infermieri volontari, effettuano ogni giorno iniezioni presso alcuni ambulatori dislocati sul territorio di Sesto Fiorentino (anche all’interno del polo sanitario della Misericordia) e di Settimello.

I nostri contatti: al servizio si accede con modalità diverse a seconda della tipologia di prestazione. Per il Progetto Assistenza Infermieristica Continuativa è la ASL che ci inoltra i nominativi dei pazienti da seguire. Per la terapia iniettiva domiciliare ed ambulatoriale invece è necessaria la prescrizione medica, la siringa ed il farmaco da iniettare. Si ricorda che tutti i servizi sono gratuiti.