PRENOTA UN SERVIZIO SOCIOSANITARIO

Vuoi prenotare una visita medica o un esame? Puoi farlo direttamente online! In pochi semplici passaggi potrai evitare la fila allo sportello

Prenota
ORARIO DI APERTURA DELLA STRUTTURA:

lunedì – venerdì
dalle 8.00 alle 19.15

sabato
dalle 08.00 alle 12.45

Diventa Volontario

Essere parte anche tu di una delle squadre di primo soccorso della Misericordia; essere volontario di ambulanza, o dei servizi sociali.

Diventa Volontario
Iscriviti alla Newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti tiene sempre informato su tutte le attività, iniziative ed eventi della Misericordia di Sesto.

Iscriviti

Attività Ricreative Spirituali

Tra le attività ricreative tradizionali della Misericordia la fiera estiva è la più rilevante.

Durante tutto l’anno, i volontari sono impegnati nel reperimento del materiale, generalmente donato da aziende di zona, e nella cernita degli oggetti raccolti. Nel periodo estivo si procede all’imbussolamento del biglietti precedentemente stampati e, alla fine di agosto, all’allestimento dello stand.

Le due settimane di fiera vedono impegnati in modo particolare i volontari del gruppo che, affiancati dalle suore, si occupano della vendita dei biglietti e della distribuzione dei premi.

Nel periodo invernale vengono inoltre organizzati dei “banchini” per raccogliere fondi tramite la vendita di caldarroste e oggettistica natalizia.

A gennaio invece si svolge la festa di San Sebastiano, il patrono della Misericordia, che vede i volontari impegnati nella distribuzione dei “panellini benedetti” e nella festa per la “vestizione” dei nuovi confratelli.

Misericordia di Sesto Fiorentino

Piazza San Francesco, 37/39
5019 Sesto Firentino (FI)
Telefono: +39 055 795 0111

Chiamaci Scrivici

Come Raggiungerci

La Misericordia di Sesto Fiorentino può essere raggiunta da Firenze con l'autobus ATAF n. 2 scendendo alla fermata "Santa Caterina" oppure "Sesto F.no Gramsci" di Via Antonio Gramsci.
Dista inoltre poca distanza dalla stazione ferroviaria di Sesto Fiorentino che ha frequenti collegamenti con Firenze e Prato.