PRENOTA UN SERVIZIO SOCIOSANITARIO

Vuoi prenotare una visita medica o un esame? Puoi farlo direttamente online! In pochi semplici passaggi potrai evitare la fila allo sportello

Prenota
ORARIO DI APERTURA DELLA STRUTTURA:

lunedì – venerdì

sabato

Diventa Volontario

Essere parte anche tu di una delle squadre di primo soccorso della Misericordia; essere volontario di ambulanza, o dei servizi sociali.

Diventa Volontario
Iscriviti alla Newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti tiene sempre informato su tutte le attività, iniziative ed eventi della Misericordia di Sesto.

Servizio di Terapia Iniettiva

La Misericordia offre il servizio infermieristico gratuito di iniezioni intramuscolare, sia presso ambulatori dislocati sul territorio di Sesto Fiorentino che a domicilio. Sono necessari la richiesta medica, il farmaco da iniettare e la siringa.

Questo servizio viene svolto da infermieri professionali e dalle Suore Infermiere di Santa Marta con le seguenti modalità:

1. Ambulatorio c/o sede della Misericordia (stanza 306 al secondo piano)
    • Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 16.00 alle 18.00
    • Il sabato dalle 9.00 alle 11.00
    • La domenica dalle 9.00 alle 10.00
  2. Ambulatorio di piazza della Chiesa
    • Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 10.30
  3. Ambulatorio c/o farmacia comunale di viale I Maggio
    • Dal lunedì al venerdì dalle 10.45 alle 11.15
  4. Per le iniezioni a domicilio è necessario prenotarsi contattando la Misericordia al numero 0557950115

Servizio di medicazione di ferite cutanee semplici

Da luglio 2017 è attivo presso il polo sanitario un nuovo servizio a conduzione infermieristica per la medicazione delle ferite cutanee semplici.

L’ambulatorio si trova al 2° piano a destra nella stanza 306 e sarà aperto nel periodo iniziale dalle 16.00 alle 17.30 dal lunedì al venerdì e dalle 11.00 alle 12.00 il sabato.

L’accesso è libero ma occorre prenotare telefonando al nr. 0557950223 al quale risponde l’infermiere in turno. Questo al fine di evitare fastidiosi periodi di attesa.

La prestazione non è soggetta a pagamento ma ad offerta libera; è sempre necessaria la richiesta medica.

Misericordia di Sesto Fiorentino

Piazza San Francesco, 37/39
5019 Sesto Firentino (FI)
Telefono: +39 055 795 0111

Chiamaci Scrivici

Come Raggiungerci

La Misericordia di Sesto Fiorentino può essere raggiunta da Firenze con l'autobus ATAF n. 2 scendendo alla fermata "Santa Caterina" oppure "Sesto F.no Gramsci" di Via Antonio Gramsci.
Dista inoltre poca distanza dalla stazione ferroviaria di Sesto Fiorentino che ha frequenti collegamenti con Firenze e Prato.