PRENOTA UN SERVIZIO SOCIOSANITARIO

Vuoi prenotare una visita medica o un esame? Puoi farlo direttamente online! In pochi semplici passaggi potrai evitare la fila allo sportello

Prenota
ORARIO DI APERTURA DELLA STRUTTURA:

lunedì – venerdì
dalle 8.00 alle 19.15

sabato
dalle 08.00 alle 12.45

Diventa Volontario

Essere parte anche tu di una delle squadre di primo soccorso della Misericordia; essere volontario di ambulanza, o dei servizi sociali.

Diventa Volontario
Iscriviti alla Newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti tiene sempre informato su tutte le attività, iniziative ed eventi della Misericordia di Sesto.

Iscriviti

Trasporti Sociali Sanitari

Questi trasporti, tutti effettuati da personale altamente qualificato e costantemente formato, sono stati per molto tempo la sola radice delle nostre attività.

I trasporti sanitari/sociali vengono effettuati sia in autonomia che in convenzione con Enti non solo con autovetture, auto multi spazio o attrezzate, ma anche con autoambulanze.

Vengono svolti servizi di dimissioni ospedaliere e di trasporto di persone non deambulanti, disabili o non in grado di muoversi con i propri mezzi presso strutture sanitarie per analisi, visite specialistiche o esami oppure verso posti di lavoro, scuole, ecc.

I servizi di emergenza 118 invece, non vengono svolti in autonomia, ma dietro specifica richiesta della Centrale Provinciale del 118, la quale sulla base delle necessità ci indica il mezzo più idoneo all’intervento: con medico a bordo piuttosto che senza.

I nostri contatti

Per i trasporti sanitari/sociali è necessario contattare la Misericordia al 055 79 50 115 dove verrà preso in carico il servizio e saranno date tutte le informazioni per usufruirne (corretta redazione del certificato medico).

Per i trasporti convenzionati con le pubbliche amministrazioni, sono queste ultime che ci indicano i nominativi degli utenti e le metodologie da seguire.

Per i servizi di emergenza 118 si accede solo componendo il numero delle emergenze 118 che non necessariamente passerà la chiamata alla Misericordia di Sesto, ma secondo le disponibilità sul territorio alla prima struttura disponibile.

Misericordia di Sesto Fiorentino

Piazza San Francesco, 37/39
5019 Sesto Firentino (FI)
Telefono: +39 055 795 0111

Chiamaci Scrivici

Come Raggiungerci

La Misericordia di Sesto Fiorentino può essere raggiunta da Firenze con l'autobus ATAF n. 2 scendendo alla fermata "Santa Caterina" oppure "Sesto F.no Gramsci" di Via Antonio Gramsci.
Dista inoltre poca distanza dalla stazione ferroviaria di Sesto Fiorentino che ha frequenti collegamenti con Firenze e Prato.