Questi trasporti, tutti effettuati da personale altamente qualificato e costantemente formato, sono stati per molto tempo la sola radice delle nostre attività.
I trasporti sanitari/sociali vengono effettuati sia in autonomia che in convenzione con Enti non solo con autovetture, auto multi spazio o attrezzate, ma anche con autoambulanze.
Vengono svolti servizi di dimissioni ospedaliere e di trasporto di persone non deambulanti, disabili o non in grado di muoversi con i propri mezzi presso strutture sanitarie per analisi, visite specialistiche o esami oppure verso posti di lavoro, scuole, ecc.
I servizi di emergenza 118 invece, non vengono svolti in autonomia, ma dietro specifica richiesta della Centrale Provinciale del 118, la quale sulla base delle necessità ci indica il mezzo più idoneo all’intervento: con medico a bordo piuttosto che senza.
I nostri contatti
Per i trasporti sanitari/sociali è necessario contattare la Misericordia al 055 79 50 115 dove verrà preso in carico il servizio e saranno date tutte le informazioni per usufruirne (corretta redazione del certificato medico).
Per i trasporti convenzionati con le pubbliche amministrazioni, sono queste ultime che ci indicano i nominativi degli utenti e le metodologie da seguire.
Per i servizi di emergenza 118 si accede solo componendo il numero delle emergenze 118 che non necessariamente passerà la chiamata alla Misericordia di Sesto, ma secondo le disponibilità sul territorio alla prima struttura disponibile.